Possiamo partire per un viaggio, anzi un pellegrinaggio, che condurrà ragazzi e ragazze a capire che nella vita siamo affiancati dalla presenza del Signore Gesù che ci guida e ci indica il sentiero. "ViaVai - Mi indicherai il sentiero della vita" è lo slogan dell'Oratorio estivo 2024.
Il progetto per l’Oratorio estivo 2023 TuXTutti − e chi è mio prossimo? mette al centro della riflessione il tema del prendersi cura.
L’Oratorio estivo 2022 mette al centro le emozioni.
Dopo le difficoltà degli scorsi mesi vogliamo ripartire da un’esperienza che coinvolge naturalmente i ragazzi. I ragazzi giocano. Ai ragazzi piace giocare! Il gioco – in tutte le sue molteplici espressioni – è l’esperienza che più naturalmente unisce l’oratorio ai ragazzi. Spesso è l’esperienza che genera un primo iniziale contatto. Si va in oratorio per giocare e per giocare insieme con i propri amici. Siamo convinti che da questo contatto elementare può nascere un’esperienza di vita, di fede e di Chiesa. Riscopriamo la bellezza del giocare, e del giocare insieme!
"Vivere un'avventura, viverla per davvero, dico io, può diventare una delle cose più grandi e più belle della tua vita... devi crederci, però...