Il pensiero, mosso dall’affetto e dalla preoccupazione per i più piccoli, ci ha spinto a muoverci con le Amministrazioni Comunali per riuscire a proporre qualcosa affinché gli spazi e le energie della Parrocchia siano messe a disposizione di coloro che durante l’estate hanno bisogno di incontrarsi, uscire di casa, giocare e fare attività insieme e, così facendo, aiutare anche le famiglie che hanno bisogno di un luogo sicuro e costruttivo al quale affidare i bambini durante le ore di lavoro.
Abbiamo svolto nelle varie parrocchie un indagine conoscitiva, qui di seguito per i vari comuni, le proposte dettagliate. A presto!
Bonus baby sitter che può essere convertito per il pagamento dei centri estivi
https://www.inps.it/nuovoportaleinps/default.aspx?itemdir=53550
Bonus centri estivi per i dipendenti pubblici
https://www.inps.it/nuovoportaleinps/default.aspx?itemdir=52818&lang=IT
Gazzada-Schianno
DAL 22 GIUGNO AL 3 SETTEMBRE presso l’Oratorio di Gazzada si terrà il CENTRO ESTIVO per bambini e ragazzi organizzato dalla Parrocchia di Gazzada Schianno in collaborazione con La Cooperativa Educational Team e con il sostegno del Comune.
Mercoledì 17 giugno alle ore 21.00 presso la Chiesa di S. Croce a Gazzada si terrà un incontro, rivolto a tutti i genitori interessati e iscritti, dove saranno illustrati il programma, le attività, le modalità organizzative e la documentazione necessaria per il perfezionamento dell’iscrizione.
In allegato il modulo per la richiesta d’iscrizione da compilare e inviare entro il 15 giugno 2020 a
Morazzone
Centro estivo Morazzone:
primaria e secondaria dal 15 giugno all'11 settembre, presso l'oratorio Mater Ecclesiae ed il Campo Sportivo di Morazzone.
Si precisa che in caso di situazioni particolari è possibile contattare l'ufficio Servio attività alla persona al numero 0332870185.
Lozza
In allegato il modulo di iscrizione al Centro Estivo di Lozza per bambini dai 3 ai 14 anni, residenti e non residenti. Il Centro Estivo è organizzato dalla Cooperativa "Educational Team", presso la Scuola Elementare G.Pascoli di Lozza, per il periodo che va da martedì 16 giugno all'11 settembre.
Nel modulo di iscrizione sono riportati i costi delle rette settimanali, già ribassate in virtù del contributo concesso dal Comune.
Per informazioni contattare la Cooperativa al numero 3409770823 o scrivere a