LA PROPOSTA
Una settimana di vacanza insieme... Quest'anno doppia!
Per i ragazzi delle medie e per i bambini di quarta e quinta elementare, in una location immersa nella natura.
Una settimana di giochi, passeggiate e divertimento animati dagli animatori dei nostri quattro oratori. La struttura che ci ospiterà è la Casa Alpina Stella mattutina per entrambi i gruppi, con momenti di condivisione insieme e proposte specifiche per le due fasce d'età. Questa esperienza è il naturale proseguimento del percorso dell'anno e degli oratori estivi. Lo spirito di questa vacanza è quello di aiutare i nostri ragazzi a crescere nel divertimento in tutte le dimensioni della loro giovane età. Gli ingredienti fondamentali saranno l'amicizia, il gioco, la preghiera, il servizio, l'aria aperta e la natura della montagna.
LA CASA
Si tratta di una casa in AUTOGESTIONE: sarà quindi l'occasione per una libera gestione dei tempi ma anche per vivere un'esperienza di servizio e per sperimentare la propria autonomia nonché per vivere un'avventura I, davvero unica.
Ai ragazzi verrà chiesto, sotto la supervisione di educatori, animatori, alcune famiglie e il Don, di mettersi in gioco con la gestione della propria quotidianità (rifare il letto, gestire la valigia, ecc...) e di quella dell'intero gruppo con il servizio (preparare la tavola, servire ai pranzi/cene, lavare i piatti, pulire la propria camera e le aree comuni, ecc...).
LE DATE
PARTENZA - Sabato 16 Luglio alle ore 10:00 dal Piazzale dei nuovi parcheggi davanti all'oratorio di Morazzone (via 26 Agosto).
PRANZO AL SACCO.
RIENTRO - Sabato 23 Luglio alle ore 17:00 circa, davanti all'oratorio di Morazzone (via 26 Agosto).
IL TRASPORTO
Verrà garantito il trasporto con pullman privato andata e ritorno.
ISCRIZIONE E QUOTA DI PARTECIPAZIONE
Consegnare il modulo di iscrizione presso il proprio oratorio in segreteria o direttamente ai responsabili:
Gazzada — DAVIDE PASSERA - +39 345 768 2560
Schianno — GIAN LUCA MACCHI - +39 347 436 8920
Lozza — JACOPO POLASTRI - +39 371 357 5995
Morazzone — AURORA RUTA - +39 333 486 1332
La QUOTA per la partecipazione alla vacanza è di 280€ (chi avesse difficoltà con la quota o in caso di iscrizione di più fratelli si può rivolgere direttamente a Don Stefano - +39 340 601 0988 - o ai responsabili).
Le ISCRIZIONI sono possibili fino a Lunedì 4 Luglio consegnando il modulo e la quota, fino ad esaurimento posti (120 posti) in caso di iscrizioni sovrannumerarie verranno prese in considerazione in base all'ordine di arrivo.
INCONTRO DI PRESENTAZIONE
Lunedì 4 Luglio alle 20:45 presso l'Oratorio di Schianno, gli educatori, gli animatori e Don Stefano presenteranno ai genitori la proposta della vacanza e saranno disponibili a rispondere alle domande pratiche su quanto di "tecnico" occorre per una vacanza (indumenti, scarponi. orari, ecc...).
Per il modulo di iscrizione clicca il pulsante sottostante