mani rivolte verso il cielo

Sabato 1 maggio: Daniela Zanrosso, una nostra parrocchiana di Morazzone, farà la sua consacrazione religiosa durante la Messa delle ore 18,00 a Malnate.

 

Mentre la ricordiamo con affetto nella preghiera e la affidiamo al Signore in questo importante inizio del cammino, leggiamo un suo breve scritto di presentazione:

“Mai avrei immaginato che, all’alba dei miei 57 anni, mi sarei ritrovata a scrivere, ma soprattutto a vivere, ciò che ora sto condividendo con voi. Dopo una vita travagliata, per scelte sbagliate, per grandi delusioni, sono arrivata a trovare la mia vera identità, il vero scopo nella mia vita, quando ho incontrato Cristo, o meglio quando ho sperimentato la Sua Misericordia. Quel pellegrinaggio a Medjugorje alla fine di Settembre 2011, esattamente 10 anni fa, posso paragonarlo ad uno “tsunami”. Uno tsunami che ha saputo travolgere tutte le mie barriere, tutte le certezze che ero andata creandomi per sentirmi più forte, più sicura di me stessa. Ma era una pura illusione. In quel viaggio ho sperimentato la gioia di ritrovare una pace interiore che non avevo più da molto tempo. Così quando sono tornata, la mia priorità è stata quella di cercare un aiuto spirituale per non perdere quella gioia che avevo ritrovato in quel luogo. La ricerca mi ha portato a Malnate nella comunità “Figlie e Figli del Cuore Immacolato di Maria”, dove ho trovato ciò che cercavo, tanto che, dopo poco più di un anno, ho chiesto di poter fare un cammino più serio con loro, un cammino che mi ha fatto capire quanto ero amata e quanto desideravo amare. La lotta interiore è stata dura, ma Dio non si scoraggia facilmente, così con l’aiuto delle sorelle e dei fratelli di comunità, sono arrivata alla decisione di donarmi totalmente a Lui. Perché amare come mi sono sentita amata è diventato lo scopo della mia vita. A tutti voi chiedo preghiere perché la mia vita sia una testimonianza vera e autentica dell’Amore di Cristo. Grazie”.

Daniela