Quello che ci aspetta sarà un Natale senza mercatini e con pochi “assembramenti”. E’ per questo che avrà modalità diverse anche il “mercatino di Gift”, quello destinato a raccogliere fondi per permettere a una ragazza nigeriana di proseguire gli studi universitari che le consentiranno di fare l’infermiera nel suo Paese martoriato dalle guerre e dalla povertà.
Si tratta di Gift Okunrobo, la giovane studentessa di Okada “adottata” da Gazzada, Schianno, Lozza e Morazzone.
Grazie al nostro sostegno, ha potuto frequentare il primo anno e anche adesso tutti noi possiamo tenderle una mano semplicemente acquistando in parrocchia qualche regalo di Natale preparato da tanti volontari che hanno a cuore il futuro di questa ragazza, sorella di Stanley, uno dei ragazzi arrivato a Schianno nel 2016, che qui ha vissuto due anni prima di essere trasferito presso un’altra cooperativa a Varese.
Basterà acquistare un biglietto di auguri o i prodotti confezionati da molti parrocchiani per “regalare” un’infermiera a un Paese che di personale sanitario ha tanto bisogno. Il “mercatino di Gift” sarà per forza di cose virtuale.
Si tratterà di contattare i volontari referenti (Roberta 340 739 4691, Fabiana 339 665 722, Monia 351 8810360 , Sergio 335 8003384) oppure don Luigi per prenotare i prodotti che trovate in allegato e fare un regalo solidale.
Ci sono sciarpe e portamascherine, guanti e scaldacollo, soprammobili, oggetti natalizi, e tante altre idee regalo.
Per ulteriori informazioni visita la nostra pagina Facebook TheGiftDreamGSLM e Instagram thegiftsdream, sono state create appositamente per lei e vengono costantemente aggiornate per ospitare le iniziative che si stanno svolgendo.
Troverai informazioni e aggiornamenti anche sul foglio della nostra comunità.